L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Cavalieri delle Zorle” ha la propria sede in Nervesa della Battaglia (TV) in Via Frati 27, sul Montello.

E’ attiva dal 2006 ed è affiliata alle due maggiori federazioni di sport equestri: la F.I.S.E. per le discipline olimpiche e la FITETREC-ANTE per l’equitazione di campagna. E’ presente nella “Guida al turismo equestre in Veneto” realizzata con il contributo della Regione Veneto.

L’attività dell’Associazione, che si avvale di tecnici qualificati per le diverse discipline, si sviluppa prevalentemente in tre settori:

1. SPORTIVO con una fiorente scuola di equitazione che vede l’adesione di atleti di tutte le età (dai 6 ai 60 anni) e la partecipazione a gare regionali e nazionali;

2. LUDICO con l’organizzazione di centri estivi (da giugno a settembre) di durata settimanale, dedicati ai ragazzi dai 6 ai 16 anni, durante i quali oltre alla giornaliera lezione di equitazione c’è la partecipazione alla vita di scuderia, alla gestione dei cavalli e spazio e tempo dedicato ai giochi non soltanto equestri;

3. RICREATIVO con l’organizzazione di passeggiate a cavallo sul Montello e sul Piave con itinerari di durata variabile da poche ore ad intere giornate con la possibilità di inserire soste per un pranzo al sacco o presso un buon agriturismo.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui nostri eventi
Privacy e Termini di Utilizzo

Questo sito utilizza cookies tecnici e statistici. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo

  Per saperne di piu'

Approvo